Nostalgia Clippy, la graffetta animata di Windows sta tornando sui vostri schermi

Graffetta Clippy Windows

Ve la ricordate la graffetta animata Clippy di Windows che di tanto in tanto “bussava” sullo schermo per avvisarci? Il suo ricordo non può far altro che suscitare nostalgia anche se – dobbiamo dirlo – Clippy o la amavi o la odiavi.

Per i più giovani, o per chi non la dovesse ricordare, la buon vecchia Clippy era una graffetta animata presente in Windows XP (ma già nata con la versione 97 di Microsoft Office) che svolgeva la funzione di assistente. Una sorta di Cortana anni 90, ovviamente non con assistenza vocale e molto più limitata.

O la amavi o la odiavi appunto, e per questo Microsoft ha chiesto l’opinione degli utenti in un post Twitter, che se raccoglierà 20 mila like farà “resuscitare” la famosa graffetta Clippy con una nuova veste 3d.

Clippy sarà inserita all’interno di un ampio aggiornamento e rivisitazione grafica di oltre 1.800 icone e emoji di Windows, di Microsoft 365 e di Microsoft Teams. Maggiori informazioni qui.

Nuove emoji Microsoft

Ancora nulla è certo, Microsoft non ha ufficializzato la notizia e il Tweet potrebbe essere solo una mossa strategica di marketing per dare attenzione ai suoi prodotti che presto avranno grossi aggiornamenti.

Una cosa certa invece c’è, questo tocco di nostalgia mi fa tornare al periodo adolescenziale, ed è una cosa bellissima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon