Rossgram, la copia russa di Instagram arriverà il 28 marzo

rossgram russia

Rossgram, l’app “anti Instagram” sarà lanciata il 28 marzo, la notizia è stata rivelata mercoledì dallo specialista di marketing digitale Alexander Zobov, come riporta l’agenzia di stampa russa Tass. Un’alternativa che arriva dopo il divieto del 14 marzo di utilizzare Instagram in Russia.

Una decisione presa dopo che la piattaforma social ha rimosso il divieto di incitamento all’odio contro i russi e ha consentito inviti alla violenza contro le truppe russe.

“L’alternativa russa a Instagram con funzionalità e strumenti familiari e app mobili per Android e iOS sarà lanciata il 28 marzo”, ha affermato Zobov, aggiungendo che inizialmente la nuova piattaforma sarà disponibile per gli utenti premium (come influencer e blogger che hanno avuto un crollo di entrate dopo il blocco della piattaforma social) e per gli sponsor. Sarà successivamente accessibile agli utenti ordinari ad aprile 2022.

Attualmente le notizie riguardo Rossgram sono davvero limitate, non si conosce chi siano i finanziatori, né l’aspetto della sua interfaccia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon