Xiaomi Smart Glasses, gli occhiali del futuro

occhiali xiaomi smart glasses

Sono smart (molto smart), sono fantascientifici (ma reali), sono gli occhiali del futuro. Anzi, del presente, visto che sono stati ufficialmente annunciati. Sono gli Xiaomi Smart Glasses.

Il colosso cinese ha tenuto a far sapere al mondo che si tratterà di un “dispositivo indossabile mai visto prima”. Insomma, meglio dei Google Glasses, meglio dei nuovi occhiali di Facebook e Ray-Ban? Staremo a vedere, ma le premesse sembrano esserci tutte.

In attesa della presentazione ufficiale, qualcosa è trapelato e tra le caratteristiche principali degli Xiaomi Smart Glasses troviamo la fruizione dei messaggi e notifiche sulle lenti, la possibilità di telefonare, di fotografare, di tradurre il testo messo a fuoco e di fungere da navigatore.

Per proiettare le informazioni sulle lenti, gli Smart Glasses Xiaomi si servono della tecnologia MicroLED a guida di onde luminose; il display MicroLED da 0,13’’ è integrato nell’asticella destra e, grazie a un segnale luminoso da 2 milioni di nit e utilizzando la tecnologia in guida d’onda che rifrange la luce di 180°, l’immagine viene visualizza dando l’illusione di trovarsi di fronte a uno schermo molto più ampio.

Il tutto è condensato in appena 51 grammi di occhiale, contenente 497 elementi. Nulla, insomma, di troppo pesante da indossare sul naso. Ecco, immaginiamo sarà invece un po’ più pesante economicamente per il portafoglio…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon