C’è un sito che ti dice dove puoi trovare in streaming il film (o la serie tv) che vuoi vedere

Streaming justwatch

Capita spesso di aver sentito parlare di un film o una serie in tv ma, nel momento in cui vogliamo vederli, non sappiamo dove andare a parare. Per fortuna c’è JustWatch a correre in nostro soccorso e a indicarci la piattaforma streaming sulla quale è disponibile quello che cerchiamo.

In rete è possibile trovare moltissimi modi per guardare un film o una serie in streaming, ma non tutti questi sono affidabili e sicuri. È facile incappare in siti dannosi che potrebbero trasmettere virus e malware ai nostri dispositivi. Bisogna, quindi, saper giostrarsi tra le varie opzioni disponibili e scegliere quelle più attendibili. Sarebbe meglio affidarsi a servizi come RaiPlay e Mediaset Play oppure, in alternativa, a servizi in abbonamento Tim Vision, Now TV, Netflix, Amazon Prime e Sky.

Per trovare i film che desideriamo vedere in streaming, gratis o a pagamento, possiamo dunque avvalerci dei servizi offerti da JustWatch, quella che potremmo definire una sorta di guida per orientarsi nel mondo dello streaming, che ci fornisce tutte le informazioni necessarie per trovarli. Insomma, un Google dello streaming, un motore di ricerca ad hoc per film e serie tivvù.

Con JustWatch si possono cercare sia film che serie tv, senza dover passare tanto tempo a farlo manualmente. Il sito, disponibile anche in formato di app per i nostri smartphone, dispone di una “Watch list”, nella quale inserire i titoli che reputiamo più interessanti e che siamo intenzionati a vedere. Poi, cliccando su Watch now, il sistema ci informa sulla disponibilità del titolo scelto e anche sui metodi per fruirlo “gratuitamente”, noleggiarlo o acquistarlo.

Just Watch, inoltre, suggerisce agli utenti una lista di film consigliati, sulla base delle ricerche effettuate fino a quel momento. Se siamo indecisi sulla scelta del film da guardare, invece, c’è la sezione “Più visti” da cui trarre spunto, a cui possiamo applicare ulteriori filtri per restringere il campo di ricerca. Let’s try!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti