Ikea presto venderà anche energia elettrica green

ikea pannelli fotovoltaici

Il colosso svedese Ikea, famoso nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, espande le sue aree di interesse. L’attenzione per l’ambiente e i prodotti ecosostenibili sono alcuni dei punti di forza dell’azienda, a cui ora si aggiunge la produzione di pannelli fotovoltaici.

In un’ottica ecosostenibile, i pannelli fotovoltaici sono destinati a diventare prodotti green per le case dei clienti ma anche per gli stessi stabilimenti Ikea. Anche l’Italia è tra i paesi dove è possibile acquistare i pannelli, per la cui installazione Ikea ha stipulato una serie di accordi con WÖLMANN.

Energia elettrica ecosostenibile con il servizio STRÖMMA di Ikea

Visto il successo riscosso da questa iniziativa, Ikea ha deciso di espandere ancora di più la sua area di interesse, iniziando a vendere anche energia elettrica rinnovabile. Inizierà così il progetto STRÖMMA, con l’obiettivo di vendere energia pulita, al dettaglio. Il termine che dà il nome al progetto deriva da una piccola località sita nella contea di Stoccolma. Attualmente questo servizio sarà disponibile solo in Svezia, a partire dal prossimo settembre.

Dopo un iniziale periodo di prova, il servizio dovrebbe arrivare anche a tutti i maggiori mercati europei. Per la produzione dell’energia green, Ikea si affiderà a parchi eolici e solari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon