Strumenti avanzati di correzione del colore in un update per Lightroom

Di Redazione

Adobe sta lanciando un aggiornamento (già annunciato il mese scorso) per Lightroom con strumenti di color grading rinnovati pensati per offrire modalità più potenti e flessibili per regolare il colore di un’immagine.

I nuovi strumenti sono simili a quelli utilizzati da software di video editing quali Premiere o DaVinci Resolve, che offrono controlli separati per modificare i colori nelle luci, nei mezzitoni e nelle ombre di un’immagine.

Questi aggiornamenti sostituiranno lo strumento di “divisione dei toni”, ma verrà mantenuto il “mixer dei colori”. Gli strumenti di color grading stanno arrivando in tutte le principali versioni di Lightroom su desktop, Web e dispositivi mobili, compresa la versione “Classica”.

Schermata Lightroom
Schermata Adobe Lightroom

Altri aggiornamenti saranno: il supporto alla filigrana grafica (invece del solo testo), il salvataggio automatico di diverse versioni di una foto mentre si sta modificando, miglioramenti delle prestazioni con l’accelerazione GPU su desktop e uno strumento “foto migliori” che seleziona automaticamente gli scatti sul dispositivo mobile.

Adobe sta inoltre espandendo la sezione “Scopri” presente nella sua app, dove si potranno vedere le foto e le modifiche di altri utenti, di seguire le persone e pubblicare nuove foto in base a ciò per cui abbiamo mostrato interesse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti

Posts not found