In arrivo 85 camion a idrogeno da Hyzon Motors

camion a idrogeno

Hyzon Motors è un’azienda olandese che nasce per favorire e velocizzare la diffusione di mezzi destinati ad attività commerciali alimentati con celle a idrogeno. Questi tipi di veicoli, che hanno un’autonomia limitata rispetto a quelli alimentati a benzina o diesel, si sposano al meglio con il territorio europeo e le sue tratte commerciali, in quanto più brevi rispetto alla media.

Entro la fine del 2021, dovrebbero essere ultimati e consegnati ben 85 camion alimentati da fuel cell a idrogeno. I veicoli in questione saranno prodotti in Olanda, a Groningen, dove si trova la sede principale dell’azienda. Il tipo di camion maggiormente richiesto garantirà un’autonomia tra i 400 e i 600 km in base al peso del carico trasportato, con una potenza di ben 500 Kw (670 CV).

Camion celle idrogeno

Per l’azienda, salgono anche le prospettive di guadagno futuro derivate dai camion a idrogeno. Sono già stati fatti molti ordini e stipulati accordi. Parliamo di un giro d’affari di 70 milioni di euro, circa il doppio rispetto a quello di inizio anno. Più ordini comportano la necessità di avere una quantità maggiore di strutture per la produzione dell’idrogeno, oltre che di rifornimento. Riguardo questo aspetto la Hyzon Motors si è già messa a lavoro ed è in contatto con numerosi potenziali partner.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon