Il Ceo di Twitter: Bitcoin sarà importante per il futuro dell’azienda

Bitcoin e Twitter grafica

Parlarne bene o parlarne male non importa, purché se ne parli. E di Bitcoin e Criptovalute se ne sta parlando eccome, nel bene e nel male.

Dopo aver assistito all’ennesima decisione di Elon Musk di accettare Bitcoin come metodo di pagamento delle Tesla, questa volta è il Ceo di Twitter Jack Dorsey a dire la sua. Ha confermato agli investitori che il Bitcoin sarà una “parte importante” del futuro dell’azienda, poiché vede opportunità per integrare la criptovaluta nei prodotti e servizi Twitter esistenti, tra cui commercio, abbonamenti e altre nuove funzioni.

Dorsey ha spesso pubblicizzato pubblicamente la criprovaluta e per anni è stato un convinto sostenitore del Bitcoin. Non era dato a sapersi però, come la valuta elettronica potesse integrarsi nella sulla piattaforma.

Recentemente, il Ceo di Twitter ha lanciato un fondo Bitcoin da 23,6 milioni di dollari con Jay Z e ha comunicato l’intenzione di portare la sua società Square nel mercato dei servizi finanziari decentralizzati tramite Bitcoin. Anche quest’anno Square ha acquisito una quota di maggioranza nel servizio musicale Tidal di Jay-Z con l’intenzione di utilizzare tecnologie blockchain e criptovalute per cambiare il business della musica.

Bitcoin e Twitter grafica

In pratica, Dorsey ha individuato nel Bitcoin uno dei tre obiettivi chiave per il futuro di Twitter, insieme all’intelligenza artificiale e al decentramento, che sta già perseguendo attraverso la sua iniziativa “Bluesky”. Il Ceo ha dichiarato:

“Se Internet ha una valuta nativa, penso che questa sia una parte importante del nostro futuro. Penso che ci sia molta innovazione al di sopra della semplice valuta, soprattutto perché pensiamo a decentralizzare maggiormente i social media e fornire più incentivi economici. Quindi penso che sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter”

Un rappresentante di Twitter ha confermato che questa è la prima volta che Dorsey parla pubblicamente di come Twitter potrebbe integrare Bitcoin nella sua gamma di prodotti.

Durante la pandemia l’azienda dei tweet ha prodotto forti guadagni. Ha fatto registrare una crescita di ricavi più rapida dal 2014, secondo CNBC. Un aumento del 9% nel commercio esteso. La società ha registrato un fatturato di 1,19 miliardi di dollari nel secondo trimestre rispetto ai 1,07 miliardi di dollari previsti da Wall Street, una maggioranza (1,05 miliardi di dollari) dalla sua attività pubblicitaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon