Quali sono gli smartphone 5G più venduti al mondo

Di Redazione

Con l’avvento del 5G, la cui diffusione è iniziata a partire dal 2019, sempre più tecnologie sono state sviluppate in funzione di esso, in particolare smartphone e dispositivi che usiamo nel nostro quotidiano. Le apparecchiature che sfruttano il 5G sono di svariato tipo e dei marchi più disparati. Quelli che riscuotono più successo, visti i dati registrati dalle vendite dell’ultimo anno, sono indubbiamente gli smartphone prodotti dall’azienda statunitense Apple, soprattutto gli ultimi modelli realizzati.

Counterpoint, società che opera globalmente nella raccolta di dati per le più grandi aziende, ha stilato una lista degli smartphone 5G più venduti.

L’iPhone 12 occupa il primo posto della lista seguito da un altro dispositivo Apple, ovvero l’iPhone 12 Pro, presentato al pubblico nell’ottobre scorso.
Il ricavato dalle vendite solo di questi due smartphone ammonta ad oltre un quarto del valore del mercato dei dispositivi 5G odierno.

Il successo di Apple si estende dall’America fino alla Cina, al Giappone e alla Corea, dove gli iPhone reggono abilmente il confronto con i dispositivi Android prodotti localmente. Questo potrebbe provocare un’accelerazione nelle diffusione e nell’installazione di reti che sfruttano questa tecnologia. Attualmente la tecnologia 5G mmWave è disponibile solo nei modelli di iPhone 12 e iPhone 12 Pro venduti negli Stati Uniti.
Nonostante la predominanza di Apple nel mercato, anche Samsung occupa un posto sul podio, sebbene sia il gradino più basso.

Il terzo smartphone 5G che è stato venduto maggiormente nel mondo è il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G, disponibile per l’acquisto dal mese di settembre.

I successivi posti, il quarto ed il quinto, spettano agli Huawei Nova 7 5G e Huawei P40 5G, che negli ultimi si sono guadagnati meritatamente le attenzioni di un gran numero di clienti. Proseguendo in ordine possiamo trovare l’Oppo A72 5G e il Huawei P40 Pro 5G.

Facebook
Twitter
LinkedIn