Con Tip Jar, gli utenti di Twitter potranno fare donazioni in Bitcoin

bitcoin twitter Tip Jar

Il social network dell’uccellino blu integrerà i Bitcoin per alcune funzioni “vip” dei seguaci più fedeli. Il Ceo Jack Dorsey è da tempo grande fan della criptovaluta e ha ora deciso di inserirla nel suo social network attraverso la funzione Tip Jar. Questa permetterà agli utenti di inviare denaro come una sorta di “ricompensa”.

Nessuna conferma sui Bitcoin ma la funzione Tip Jar è già presente in USA

Nonostante si parli da diversi giorni di questa eventualità, ancora non c’è la conferma ufficiale di Twitter. La funzione Tip Jar però, è già presente sul social nella versione beta USA. Gli utenti possono lasciare delle mance, utilizzando le piattaforme di pagamento Venmo e Paypal. Tip Jar è ristretto a pochi utenti e fino a questo momento si sta comportando bene. Si premiano tweet, video e contenuti significativi.

Bitcoin e Twitter grafica

Twitter Blue, una versione a pagamento

Si chiama Twitter Blue, è attivo solo per Canada e Australia per l’app di iOS. Si possono annullare tweet, creare delle cartelle per i segnalibri, convertire le discussioni sul social in un testo lungo, avere assistenza tecnica in remoto dedicata. Il prezzo di Twitter Blue? 3,49 dollari al mese.

“Esplorare le opportunità di finanziamento del pubblico consentirà a creatori ed editori di essere supportati direttamente dal loro pubblico”.

Ha dichiarato un portavoce dell’azienda a giugno. I bitcoin porteranno Twitter a fare un passo successivo in questo senso. Ma accadrà davvero? Le probabilità sono alte!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon