The Last Of Us: in arrivo la Serie TV

the-last-of-us

Ogni giorno assistiamo alla pubblicazione di decine e decine di film e serie tv in un susseguirsi frenetico di novità.

Tra le prossime uscite in programma nel 2021 si è ritagliata un posto di risalto la serie tv ispirata al famosissimo videogioco “The Last of Us”, un masterpiece che ha conquistato il cuore della critica e di milioni di videogiocatori che hanno seguito col cuore in gola l’intera avventura di Joel ed Ellie.

Dopo tantissime congetture e supposizioni è arrivata la conferma del progetto che non ha ancora un cast e una sceneggiatura, ma nonostante ciò, la partecipazione di Neil Druckmann lascia ben sperare i fans più accaniti della serie.

Druckmann, infatti, è stato il direttore creativo del videogioco di The Last of Us, nonché ha ricoperto un ruolo cruciale nello sviluppo della saga di Uncharted, e parteciperà alla serie come sceneggiatore ed attore della serie tv.
Sarà inoltre affiancato da Craig Mazin, autore di “Chernobyl”; oltre a lui, i produttori saranno Evan Wells e Carolyn Strauss.

Il progetto sarà frutto della collaborazione tra HBO (Home Box Office), Sony, Play Station Productions e Naughty Dogs.
La serie seguirà gli eventi narrati nel primo capitolo di The Last of Us ed è quindi probabile che sia in programma anche una seconda serie tv per raccontare la trama di The Last of Us II.

The Last of Us serie tv
Screenshot del gioco

Trama del gioco The Last of Us

Per quanto riguarda la trama, tutti i fan più accaniti la conosceranno a menadito ma per chi non avesse giocato a The Last of Us è sempre meglio tracciarne gli episodi salienti.

Le vicende narrate iniziano nel 2013 ad Austin.
Un virus, il Cordyceps si è sviluppato in Sud America per poi dilagare tra la popolazione degli Stati Uniti, rendendo le persone infette altamente pericolose e violente. Joel cerca di trovare un luogo sicuro in cui rifugiarsi con la figlia Sarah ed il fratello Tommy, ma purtroppo durante la fuga la figlia viene uccisa da un soldato.

Vi è quindi un salto temporale di 20 anni; l’esercito cerca di contenere il contagio in un mondo pieno di scenari post apocalittici ostacolato dalle Luci.
Qui troviamo quindi Joel impegnato nell’attività di contrabbandiere, fino a quando riceve l’incarico di scortare un ragazzina di nome Ellie fuori da Boston.
Durante le loro avventure l’uomo viene a conoscenza di un segreto che potrebbe portare a trovare la cura al virus.

La serie si prospetta dunque un grande successo ma solo il tempo potrà confermare queste supposizioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon