E ora TikTok sperimenta i video da 3 minuti

TikTok

Da qualche giorno su Twitter stanno spopolando screenshot postati da alcuni utenti che ritraggono una notifica di TikTok che concede loro l’accesso anticipato alla fase di testing di video della durata di tre minuti, il triplo rispetto alla durata di quelli attuali.

Il social ha costruito il suo successo proprio attorno alla breve durata dei video, di conseguenza la portata rivoluzionaria di questa novità è pari alla sua pericolosità; si rischia infatti di riscontrate un calo di interesse degli utenti, che invece ora restano incollati agli schermi dei propri smartphone scrollando e visionando centinaia e centinaia di video al giorno.

Questa funzione si troverà in una sezione parallela rispetto ai classici “Per te”, un po’ come già succede con Instagram e la sua IGTV.

Il social network cinese ha infranto tutti i record precedenti, arrivando a registrare oltre 2,5 miliardi di download in pochissimo tempo, spopolando fra gli utenti delle più disparate fasce d’età.
TikTok ha riscosso maggiore successo tra i più giovani, ma ha coinvolto attivamente anche moltissime persone un po’ più avanti con l’età.

Il trend più interessante e maggiormente seguito è quello di #ImparaConTikTok, con cui vengono proposti video educativi sui temi più disparati, dalla cosmetica all’alimentazione. Molto popolari sono anche i video per sensibilizzare i ragazzi riguardo temi molto importanti come il bullismo, il razzismo, il body shaming e l’integrazione sociale.

Sul TikTok troviamo anche moltissime celebrità affermate che si sono lanciate in challenge di ballo o in video divertenti.
In Italia i personaggi pubblici che si divertono e condividono la loro vita attraverso questo social sono moltissimi, tra i più famosi ci sono sicuramente Chiara Ferragni e Fedez.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon