L’auto a pedali di Fred Flinstones, preistoria o futuro?

The embed thumbnail

Nella famosa serie televisiva a cartoni animati “I Flinstones”, elementi del mondo moderno venivano contestualizzati nella preistoria. Oggi Canyon, noto produttore Tedesco di biciclette, ci fa ricordare questa filosofia con la sua Future Mobility concept.

Una bici elettrica dentro, una simil auto fuori.
La Future Mobility Concept, altro non è che una via di mezzo tra un’auto e una bici elettrica comandata tramite due joystick posti uno a destra e uno a sinistra del guidatore.

Come cita l’azienda nel suo sito web:

Per noi il futuro della mobilità urbana deve essere rappresentato da un veicolo rivoluzionario, un’alternativa in grado di unire auto e bici. Il fulcro del progetto era quello di combinare la potenza e la leggerezza delle moderne bici elettriche con la stabilità e la protezione dalle intemperie dei veicoli a quattro ruote. Il nostro Future Mobility Concept vuole essere un veicolo ecologico, un’affermazione di intenti e un assaggio di ciò che ci riserverà il futuro.

Avendo dimensioni contenute (poco più di 2 metri di lunghezza e 83 cm di larghezza), può passare tranquillamente in mezzo al traffico cittadino.
Le velocità del veicolo sono due: si possono raggiungere i 60 Km/h per la guida in strada, ma si riduce a velocità inferiori (25 Km/h) per le piste ciclabili.
Tutto questo è possibile grazie ad una potente batteria da ben 2000 Watt/h.

Potrebbe interessarti: Reevo Hubless, la bici elettrica del futuro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti
Cerca su Elon