Performance, display e fotocamera. Ecco il nuovo Iphone 12

Iphone 12 Pro colorazioni

Tutto in video (registrato), nessuno spettatore come i classici eventi Apple ma solo Tim Cook e altri dipendenti Apple che mostrano le specifiche del nuovo Iphone dopo un’introduzione alle potenzialità del 5G (presente nel nuovo modello) fatta dal CEO di Verizon Hans Vestberg.

Schermo e design

Schermo più grande ma dimensioni generali del telefono più piccole rispetto al precedente, questo è possibile grazie ai bordi più sottili.

Nuovo display: Super retina XDR, con il doppio dei pixel rispetto alla versione 11.
Sempre paragonato al fratello più vecchietto, si presenta come 4 volte più resistente.

Un ritorno al passato lato design, con bordi squadrati stile Iphone 5 in linea con il nuovo Ipad Pro. Le colorazioni sono 5 per l’Iphone 12 (Nero, bianco, rosso, verde menta e blu) e 4 per l’Iphone 12 Pro (Bianco, grigio siderale, oro e pacific blu).

Performance

Il nuovo processore da 6 core A14 Bionic presente in Iphone 12 è il primo microprocessore con una tecnologia da 5nm.
Viene presentato come il 50% più veloce in performance e il 50% più veloce in grafica rispetto ai processori presenti negli smartphone della concorrenza.

Fotocamera

Il collegamento con il nuovo processore A14 Bionic è d’obbligo. La sua potenza, abbinata all’intelligenza artificiale darà la possibilità ai possessori di Iphone 12 di scattare foto nitide e luminose anche di notte o in controluce.

Specifiche:

Iphone 12: Due fotocamere, una grandangolare e una ultra grandangolare (120° di visuale), entrambe da 12 megapixels. La prima con apertura focale f/1.6 con stabilizzatore ottico, la seconda con apertura f/2.4

Iphone 12 Pro: Tre fotocamere + un sensore per riconoscere la situazione ambientale. In aggiunta alla versione “standard”, è presente un tele f/2.2 da 56mm con zoom da 2.5x anch’esso stabilizzato otticamente.

Interessante il nuovo formato proprietario AppleRaw (disponibile solo per le versioni Pro), che sempre utilizzando la potenza del processore e della GPU, permetterà di editare anche direttamente dal telefono le foto scattate.

Games

Ultimo ma non ultimo: il gaming.
Il mercato dell’e-sport è qualcosa di davvero grosso e in crescita esponenziale.
Apple con il suo nuovo prodotto sfrutta questo mercato a suo favore. Come?
Con una versione di League of legends chiamata Wild Rift realizzata appositamente per smartphone.

Tag >
Facebook
Twitter
LinkedIn
Potrebbe piacerti

Posts not found

Cerca su Elon